Sì O Sì PILATES

Informazioni di contatto

Corte Isolani 2/A

40125 Bologna

Tel. 3466557424

Pagina Facebook

Il Pilates è un “metodo” d’esercizi eseguiti a corpo libero e su macchine (specificatamente progettate e azionate da molle).La sua pratica regolare e corretta aiuta ad ottenere enormi benefici sia fisici: rafforza, tonifica e allunga l’intera muscolatura; aumenta la resistenza; corregge gli squilibri muscolari; migliora la postura; aumenta la flessibilità e la mobilità articolare; sviluppa la concentrazione, la coordinazione e l’equilibrio; accresce la consapevolezza mente-corpo.

 

Il Pilates può dimostrarsi un ideale antidoto contro gli effetti negativi delle cattive abitudini della società odierna. Esse infatti ci inducono a utilizzare eccessivamente alcuni muscoli e a non usare quasi del tutto altri. Il Pilates va proprio a sollecitare, allungare, raddrizzare e rafforzare uniformemente l’intero sistema muscolare, sia i muscoli minori profondi che quelli maggiori; sia i muscoli deboli che quelli troppo forti. Praticando il metodo con regolarità dunque, tutta la muscolatura si armonizza e acquista equilibrio.
È indicato sia per coloro che si avvicinano per la prima volta all’attività fisica, sia per sportivi che ricercano la perfezione del movimento.